giovedì 13 settembre 2007

Polpette di zucchine


Ho trovato questa ricettina veloce e gustosa, in un blog inglese, è una ricettina velocissima e a basso costo, la variazione rispetto alla ricetta originale consiste nella panatura che ho fatto con i semi di sesamo e devo dire che questo ha dato quella crosticina croccante che non mi è dispiaciuta affatto.



Ingredienti:

4 zucchine tenere
1 cipolla
Foglie di menta
Foglie di basilico
Prezzemolo
Sale e pepe
4 tuorli
Pane raffermo
100 g parmigiano
grattugiare le zucchine col la grattugia a grana grossa (quella che si usa per le carote, per capirci, e metterle a scolare in un colapasta per un'oretta, nel caso, prima di usarle strizzarle un po'.
Dopodichè aggiungere alle zucchine, le erbe tritate grossolanamente, i tuorli, il pane raffermo e il parmigiano e lavorare l'impasto.
nel caso fosse troppo "morbido" aggiungere un po' di pangrattato ma senza esagerare. Una volta fatte le polpettine, che non dovranno essere troppo grosse altrimenti si aprono in frittura, passarle nel sesamo e friggerle. et voilà, nel caso di inviti dell'ultim'ora si riesce pure a fare bella figura e con gusto!

1 commento:

Momotina ha detto...

Bella! Mi ispira davvero molto! La proverò. Peccato non averla vista prima, ho buttato delle zucchine qualchce giorno fa.... Le avevo prese, dimenticate e poi non sapevo che farci. In questo periodo non mi ispiravano molto. E invece, guarda che belle queste polpettine!

Ciao 0_0Tina

Fiordisale Headline Animator

 

Feed Title Goes Here

  • First item headline here

    Jan 22, 2005

    Aliquam delenit enim nostrud autem velit eum aliquip lobortis consectetuer eum volutpat vero autem et. Tincidunt consequat illum quis suscipit dolor nonummy in dolore.

    Download podcast

  • . . .