sabato 4 giugno 2005

La teoria del caos

La teoria del caos è nata quando la scienza classica non aveva più mezzi per spiegare gli aspetti irregolari e incostanti della natura; e credo che questo possa spiegare anche i motivi per cui, amme single, non riesce quasi mai di stare un po' sola, si credo che dipenda da questo, bè mi consola non poco trovare dei motivi plausibili, no?
Tutto questo per dare una testimonianza diretta di quanto sia falsa la leggenda metropolitana che i single patiscano la solitudine, ma quando mai!?
Ieri sera ero alle prese con uno dei consueti autoinviti a sorpresa, ed ovviamente non avevo fatto una spesa specifica per l'occasione, quindi, al solito, mi sono arrangiata con quello che c'era ed è venuto fuori sto piattino da leccarsi i baffi anche per chi non ce l'ha.

sedanini con la rucola

Ingredienti
250g di sedanini
1 mazzo di rucola (o mezza busta del supermercato)
4 spicchi d'aglio (se non piace dimezzate)
1 peperoncino calabro
1 dl di panna
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
sale
olio evo

preparazione, e cronometro alla mano, per fare questa ricetta ci vogliono non più di 10 minuti,

Mettere la pentola per la pasta sul fornello, nel frattempo tritare il più grossolanamente possibile la rucola, che nel caso sia del fruttivendolo dovrà essere lavata, scolata ed asciugata prima di poterla tritare; A parte mettere un filo d'olio in un tegame antiaderente e rosolarvi l'aglio e il peperoncino, quindi prima che prendano colore, togliere gli spicchi d'aglio ed aggiungere metà della rucola tagliata. Mescolarla all'olio aromatizzato, spolverizzarla col sale e spegnere il fuoco.
Nel frattempo scolare per bene la pasta al dente, unirla alla rucola nel tegame, aggiungere la panna e rivoltarla con cura un paio di volte, perché sia tutta insaporita del condimento, far saltare per un paio di minuti. Alla fine, fatte le porzioni, aggiungere la rucola rimasta e cospargere di parmigiano.
cronometrato? dieci minuti esatti, l'avevo detto io.

Nessun commento:

Fiordisale Headline Animator

 

Feed Title Goes Here

  • First item headline here

    Jan 22, 2005

    Aliquam delenit enim nostrud autem velit eum aliquip lobortis consectetuer eum volutpat vero autem et. Tincidunt consequat illum quis suscipit dolor nonummy in dolore.

    Download podcast

  • . . .